Per l’organizzazione della cerimonia, dei servizi e delle forniture, occorrono:

• Il documento d’identità e il codice fiscale della persona deceduta e di un familiare che diventerà il referente per la scelta del servizio

• Una fotografia del defunto

• I vestiti.

Bisogna intervenire in modi differenti in base a dove avviene il decesso.

• Abitazione privata

• Struttura sanitaria

•Luogo pubblico

Vi consigliamo di contattarci per potervi aiutare nelle fasi preliminari e seguirvi in quelle successive fino alla sepoltura del defunto.
Con le autorizzazioni necessarie, sarà possibile effettuare il trasporto del defunto dal luogo del decesso all’obitorio o presso la nostra Casa funeraria.

Una delle prime decisioni da prendere è scegliere il tipo di destinazione della salma:

 

• Inumazione– è la sepoltura della bara in legno contenente una salma in una fossa scavata nel terreno.

• Tumulazione– è la sepoltura della bara in un loculo o una tomba di famiglia

• Cremazione– è il processo con il quale, tramite il fuoco, la bara contenente le spoglie del defunto vengono trasformate in cenere.

• Affido delle Ceneri– per ottenere in affidamento l’urna contenente le ceneri è sufficiente presentare apposita domanda, firmata dal parente più prossimo del defunto, al Comune dove è avvenuto il decesso.           Nel momento in cui l’urna viene affidata all’avente titolo, costui si impegnerà ad averne cura ed a custodirla presso la propria residenza.

Presso il nostro ufficio dove vi aiuteremo nella gestione di tutte le pratiche inerenti al decesso e all’organizzazione della cerimonia funebre ed effettuare le scelte più opportune.

Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento per la famiglia e alleggerirla il più possibile da incombenze e problematiche burocratiche. Siamo dotati di tutte le risorse e le conoscenze necessarie per fornire un servizio funebre completo ed esclusivo da Codognè in via Cadore Mare 39 dove sono a disposizione la nostra SEDE e la CASA FUNERARIA.

Estendiamo la nostra attività in tutti i Comuni limitrofi da Conegliano ad Oderzo quali per esempio: Vazzola, San Vendemiano, San Fior, Godega di Sant’Urbano, Gaiarine, Mareno di Piave, Fontanelle ed altri.

Ti sono state utili le informazioni di questa pagina?

Clicca su una stella per valutarle!

Voto medio 4.2 / 5. Conteggio voti: 5

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questa pagina

NECESSITA' IMMEDIATA

Siamo pronti ad assisterti. Se si è verificato un decesso, ti preghiamo di chiamarci ad uno dei numeri sottostanti, siamo disponibili 24 H su 24: